25/09/2017 - 17:02:25

Consiglio degli anziani del Cantone Ticino

Viale Olgiati 38b

6512 Giubiasco

Tel 091 857 09 01

Fax 091 857 35 01

info@consiglioanziani.ch

AILA ( Associazioni Italiana di Lugano per gli Anziani e OIL (Associazione Ospedale Italiano di Lugano)
Associazione Pensionati dello Stato
GenerazionePiù
Associazione Pensionati della Città di Lugano
Clubpensionati RSI
Societàs Pensionati Federali Ticino e Moesano
La Fondazione si prefigge di mantenere e migliorare il benessere delle persone anziane in Ticino e nel Moesano, in particolare attraverso l'erogazione  e la promozione di attività e servizi destinati a favorirne la permanenza al domicilio.
ATTE
MODAP

 

12.03.2015 - Consiglio degli anziani e CORSI uniti in un simposio:

“L’anziano-paziente: quale futuro?”

 

Pre-Iscrizione alla segreteria del Consiglio degli Anziani.
info@consiglioanziani.ch oppure tel. +41 (91) 857 09 01.

 

 

Giovedì 12 Marzo 2015
Inizio ore 14.15

Via Canevascini 7

Studio 2 RSI, Lugano.

 

 

Il Consiglio degli Anziani del Cantone Ticino è un organismo che vuole promuovere una politica a favore delle persone anziane e, in generale, difendere gli interessi della popolazione anziana del cantone


Il Consiglio di Stato riconosce al Consiglio degli anziani (www.consiglioanziani.ch) funzione consultiva in materia di politica degli anziani, secondo quanto stabilito dall’art. 24 della Legge concernente il promovimento, il coordinamento e il finanziamento delle attività a favore delle persone anziane (Leggi anziani).
Il Consiglio ha festeggiato il decimo di fondazione nel 2014 sotto forma di associazione ai sensi degli art.60ss del Codice civile svizzero e riunisce enti o organizzazioni rappresentativi delle persone anziane a livello cantonale, regionale o comunale. L’Associazione non ha scopo di lucro, è apartitica e aconfessionale.

 


LA CORSI

 

PER UN SERVIZIO PUBBLICO

Gli eventi organizzati dalla CORSI sono volti ad animare il confronto e la discussione sulla programmazione radiotelevisiva e le attese del pubblico, di cui la Società cooperativa si fa portavoce presso la RSI.

 

CON VOI SUL TERRITORIO

Se anche voi siete attenti a ciò che capita, se vi stanno a cuore i programmi della RSI e la loro qualità, vi invitiamo a diventare soci della CORSI. Potete scaricare il formulario di adesione dal nostro sito internet www.corsi-rsi.ch oppure chiamare direttamente il Segretariato 091 803 65 09.

 

 

© 2017 CONSIGLIO ANZIANI | Consiglio degli anziani del Cantone Ticino